Campagna vaccinale. L’Asl Caserta chiede sostegno alla Diocesi

Cala il numero delle adesioni al vaccino anticovid-19. Il Direttore dell'Asl Caserta, Ferdinando Russo, ha inviato una lettere al nostro Vescovo Mons. Giacomo Cirulli

Il Direttore Generale dell’ASL Caserta, dott. Ferdinando Russo, ha scritto ai Vescovi delle Diocesi che ricadono nel territorio di competenza di questa Azienda sanitaria con la richiesta di sostenere la campagna vaccinale a fronte di un sensibile calo delle adesioni.

L’Asl Caserta che ha avviato una nuova campagna di sensibilizzazione per sottolineare l’urgenza di vaccinarsi, anche a causa delle varianti di Covid19, fa appello alla collaborazione della Chiesa e nella lettera indirizzata al vescovo S. E. Mons. Giacomo Cirulli, esprimendo la preoccupazione per una nuova possibile fase pandemia, consegna un messaggio affinché sia letto in tutte le chiese e venga anche motivato da parole che rivelino l’urgenza di tutelare la salute e la vita delle persone:
“La battaglia non è affatto finita
, – si legge nella nota – il virus è sempre in circolazione, solo grazie ai vaccini possiamo vincere ma purtroppo ancora molte persone non sono vaccinate e questo in ogni fascia di età. La mancata vaccinazione mette in pericolo la vita propria e quella degli altri, specialmente le nuove varianti in arrivo. Se vogliamo evitare il rischio di tornare indietro ai brutti momenti che vogliamo lasciarci alle spalle, occorre continuare a seguire le regole anticontagio e soprattutto vaccinarsi quanto prima”. SCARICA LA LETTERA INDIRIZZATA AL VESCOVO