Croce e Salvezza. L’itinerario quaresimale con il vescovo Giacomo, da stasera online

Il nostro primo appuntamento con il vescovo Giacomo Cirulli, eletto alla sede di Alife-Caiazzo il 26 febbraio, è nella Lectio Divina di questa sera, trasmessa dall’Episcopio di Teano, in onda sui nostri canali social. In attesa del suo ingresso in Diocesi, parteciperemo da stasera alla riflessione sulla Parola di Dio che ha scelto di condividere già con la sua Diocesi di Teano-Calvi dalla scorsa settimana per sostenere con la preghiera e la meditazione il cammino quaresimale dei fedeli e suggerire come leggere le parole “Croce” e “Salvezza”.
Sarà il Vangelo di Giovanni, disseminato in tutto il suo racconto degli annunci che preparano la scelta libera e totale di Gesù di offrire se stesso per amore ad accompagnarci in questo periodo.
La Lectio divina sarà trasmessa sulle pagine Facebook della Diocesi e di Clarus, testata diocesana.
Ci guidino e ci provochino le domanda che Mons. Cirulli ha già proposto nella meditazione della scorsa settimana: La passione e morte di Gesù cosa significano? La Croce di Gesù ha un significato, oggi, per l’uomo e per il mondo? Siamo sicuri che i nostri fedeli si siano mai posti questa domanda?

Per approfondire sui temi e i contenuti vai all’articolo di Clarus.