Domenica della Parola. Le indicazioni per la Celebrazione

Con la Lettera apostolica in forma di Motu proprio dal titolo Aperuit illis (clicca per leggere) lo scorso 30 settembre Papa Francesco ha istituito per la Chiesa universale una domenica dedicata esclusivamente alla parola di Dio, da celebrarsi ogni III domenica del Tempo ordinario «perché possa far crescere nel popolo di Dio la religiosa e assidua familiarità con le Sacre Scritture, così come l’autore sacro insegnava già nei tempi antichi» (n. 15).
Anche la nostra Chiesa locale di Alife-Caiazzo partecipa in comunione con la Chiesa universale alla I Domenica della Parola, che in questo anno cade il prossimo 26 gennaio.
Attraverso la lettera allegata, l’Ufficio liturgicio diocesano fa pervenire alle Perrocchie alcune semplici indicazioni per la Celebrazione, così come suggerito dal sussidio realizzato dall’Ufficio liturgico nazionale, dall’Ufficio catechistico nazionale, e dall’Ufficio Nazionale per l’Ecumensimo e il Dialogo Interreligioso della Conferenza Episcopale Italiana.

Scarica la Lettera dell’Ufficio Liturgico diocesano

Scarica il Sussidio della CEI