Don Alfonso De Cristofaro è ritornato alla casa del Padre

Stasera la veglia di preghiera e domani le esequie con il Vescovo Mons. Giacomo Cirulli

La Diocesi di Alife-Caiazzo è vicina all’intera comunità ecclesiale di Teano-Calvi per la scomparsa prematura del giovane don Alfonso De Cristofaro.
Provato da diversi mesi dalla malattia, ieri sera ha terminato la sua esistenza terrena. Nato l’11 aprile 1980, aveva ricevuto l’ordinazione sacerdotale il 28 febbraio 2014 nella Cattedrale di Teano. In Diocesi ha ricoperto l’incarico di Economo, di Segretario del Collegio dei Consultori, di Delegato diocesano della FACI.

La preghiera della nostra Chiesa locale è per l’anima del sacerdote che Dio ha accolto presso di sè; per il Clero di Teano-Calvi perché nella Parola di Dio trovi conforto; per il Vescovo Mons. Giacomo Cirulli chiamato da padre a vivere e a guidare queste ore difficili…
La preghiera accompagna anche la famiglia di origine di don Alfonso e la sua famiglia parrocchiale di Santa Maria a Silice in Riardo che guidava dal 2016.
Oggi (14 dicembre) alle 17.30 la salma di don Alfonso giungerà nella Chiesa di San Leonardo in Riardo, dove alle 20.00 il Vescovo presiederà una veglia di preghiera.
Il rito esequiale sarà celebrato Mercoledì 15 Dicembre alle 10.30 presso il Centro pastorale “don Tito Timpani”.