Gruppo apostolico di Shoenstatt

Assistente spirituale Don Emilio Di Muccio

Il Gruppo di preghiera di SchÖnstatt è presente in Diocesi dal 2009.
Esso attinge alla spiritualità del fondatore P. Kentenich che nel 1949 dava inizio alla Campagna della Madonna Pellegrina: la nuova “visitazione” di Maria ai nostri tempi. La Campagna è una missione inserita nella Chiesa, un cammino moderno di pastorale, che ha un fine specifico: l’evangelizzazione delle famiglie. In Diocesi il Gruppo è composto da 27 coppie (14 a sant’Angelo d’Alife, 13 ad Alife e 1 ad Ailano). Il suo impegno consiste nella preregrinatio dell’Immagine della Madonna di SchÖnstatt nelle famiglie (tre giorni in ogni famiglia), della Messa delle famiglie il 18 di ogni messe nelle rispettive parrocchie, e di incontri occasionali fuori e dentro la Diocesi, indirizzati principalmente ai giovani e alle famiglie.