Gruppo carismatico di preghiera “Gesù salva”

Responsabile Angelo Vittorio D’Allestro
Assistente spirituale Don Emilio Salvatore (parroco di AGP)
Email: angelojhs@libero.it

Nasce nel 2000 con una serie di incontri tra fedeli nella chiesa di Ave Gratia Plena con lo scopo di lodare e pregare Dio, sotto la guida iniziale del movimento del Rinnovamento nello Spirito Santo di Isernia. Col tempo ha cominciato a prendere parte ai vari momenti di formazione proposti dal Rns delle realtà territoriali e nazionali, sino al consolidamento con uno Statuto. Le finalità del Gruppo sono la valorizzazione della grazia battesimale e della propria identità cattolica, una maggiore partecipazione alla vita parrocchiale e diocesana; sostenere le esigenze dei poveri e bisognosi; adoperarsi per la diffusione del Vangelo e della Dottrina sociale della Chiesa. Tra le attività svolte, la preghiera comunitaria ogni venerdì, cenacoli nelle famiglie, veglie di adorazione nel tempo di Avvento e Quaresima.