La preghiera della Diocesi di Alife-Caiazzo per la morte del vescovo di Caserta Mons. D’Alise

La notizia della morte del vescovo di Caserta, Mons. Giovanni D’Alise, questa mattina, ha colto tutti di sorpresa.
Il Pastore, ricoverato dal 29 settembre per aver contratto il Coronavirus, è deceduto a causa di un arresto cardiocircolatorio.

Il vescovo Mons. Orazio Francesco Piazza, Amministratore apostolico, i Presbiteri, i Religiosi e le Religiose, le Associazioni della Diocesi sono vicini alla Comunità diocesana di Caserta per la morte improvvisa dell’amato Pastore, Mons. Giovanni D’Alise.

La Chiesa alifano-caiatina eleva preghiere al Signore della vita, a Colui che solo conosce e dispone  i tempi del nascere e del morire, perché accolga il fratello Giovanni tra le sue amorevoli braccia di Padre ammettendolo alla festa del Cielo.

La Diocesi prega e invoca per i fedeli di Caserta conforto, comunione, sostegno da Dio perché non prevalga lo smarrimento: il cammino costruito e compiuto sotto la guida del vescovo Giovanni sia da oggi e nei prossimi mesi ancor di più esperienza di Chiesa unita in Cristo, protesa verso il bene e la speranza.

Piedimonte Matese, 4 ottobre 2020

→Leggi la nota della Diocesi