La ripresa delle attività catechistiche. Comunicazioni e DOCUMENTI UTILI

A breve le disposizioni diocesane per la ripresa delle attività catechistiche

Ai reverendi Sacerdoti della Diocesi di Alife-Caiazzo

Il Vescovo S. E. Mons. Orazio Francesco Piazza, Amministratore apostolico, e l’Ufficio catechistico diocesano, rendono noto che le attività catechistiche riprenderanno esclusivamente dopo aver preso atto delle disposizioni che la Diocesi fornirà alle Parrocchie alla luce delle indicazioni della Conferenza Episcopale Italiana e dopo il confronto tra gli Organi diocesani preposti, rimanendo tuttavia in attesa anche di eventuali diposizioni dal parte degli Organi di Governo.

La CEI, oltre ad aver diffuso le linee guida per la catechesi “Ripartiamo insieme” (ad uso pastorale e formativo per vescovi, sacerdoti e catechisti) ha fatto pervenire ai Vescovi documenti di cui si invita a prendere atto e ad acquisirne i contenuti solo a scopo informativo, in attesa di apportare modifiche e/o integrazione a seconda delle esigenze diocesane che successivamente verranno indicate.
Si continua a raccomandare prudenza e attenzione – nel totale rispetto delle norme anticontagio – nei confronti dei fedeli che accedono alle chiese parrocchiali e alle strutture pastorali.

SCARICA
1. Linee orientative CEI