San Giuseppe, messa in diretta con il vescovo Orazio Francesco

In occasione della festa di San Giuseppe, giovedì 19 marzo alle 12.00, il vescovo Mons. Orazio Francesco Piazza torna a celebrare per le sue Comunità in diretta su facebook e su MediaTv (canale 86).

Dopo la diretta streaming di domenica scorsa, il Pastore, alla guida delle Diocesi di Sessa Aurunca e di Alife-Caiazzo, ha scelto nuvovamente di pregare insieme ai fedeli che in questo momento stanno osservando, come in tutta Italia, le restrizioni chieste dal Governo per evitare il contagio da Coronavirus.
Diverse tuttavia le occasioni in cui Mons. Piazza sta manifestando vicinanza ai territori e alle diverse categorie di persone impegnate sul fronte dell’emergenza, attraverso messaggi in video che giungono quasi quotidianamente (ai sanitari, ai sindaci, ai docenti, ai giovani).

Domani una Messa, trasmessa dalla Cappella dell’Episcopio di Sessa Aurunca, lì dove il Vescovo risiede e dove sta rispettando l’isolamento come tutti i cittadini: in questa circostanza, la sua sarà una preghiera di particolare intercessione per le famiglie e i lavoratori, i tanti che in questo momento vivono la difficoltà maggiore di un presente ma soprattutto di un futuro lavorativo da ricostruire.

“Carissimi – le sue parole che ci giungono alla vigilia di questa pregheira in comune – mai come in questo momento, dobbiamo unire le nostre preghiere e la comune invocazione al Signore Gesù, nostra unica speranza. Ci ritroveremo in comunione spirituale per la celebrazione eucaristica via web e presenteremo, con l’intercessione di S. Giuseppe, la protezione per le famiglie e i lavoratori”.

Le dirette saranno trasmesse, come già accaduto per le precedenti, sui canali social della Diocesi di Sessa Aurunca e di Alife-Caiazzo; per l’occasione si unirà alla diretta anche MediaTv (canale 86) per poter raggiungere gli anziani che nelle case non dispongono di internet o non hanno alcuna dimestichezza con i social: un’attenzione quest’ultima che vuole rafforzare, con la Celebrazione di domani, l’unità nella preghiera e la vicinanza tra tutti, Pastore e Comunità.
(Per le letture della Messa di domani, clicca qui).

IMPORTANTE
La trasmissione attraverso Facebook potrebbe subire, durante la celebrazione, una interruzione di pochi secondi. L’invito agli utenti è quello di rimanere connessi e far ripartire i propri collegamenti con i Canali.
Su Facebook ci trovi ai seguenti indirizzi:
Clarus
Diocesi di Alife-Caiazzo