Fondazione “Casa dello studente”

Presidente S. E. Mons. Valentino Di Cerbo

La Fondazione “Casa dello Studente” nasce il 25 Ottobre 2000 su volontà testamentaria del compianto sacerdote Gregorio Mormile, deceduto in Caiazzo l’8 Gennaio 1973, amato pastore e benefattore, già parroco ad Alvignano e canonico della Cattedrale di Caiazzo. L’istituzione, presieduta dal Vescovo diocesano, si è fatta carico di assumere l’amministrazione dei beni del sacerdote, destinato al conferimento di un sussidio in favore dei giovani studenti del territorio, meritevoli, ed al contempo bisognosi. Con tale spirito, l’Ordinario diocesano, coadiuvato dai Parroci caiatini e dal Dirigente scolastico, opera prestando la massima attenzione al profilo di carità segnato dalla volontà testamentaria di Mormile.