Strutture di accoglienza

Casa del clero

Seminario vescovile
Via A. Scorciarini Coppola, 234 – 81016 Piedimonte Matese (CE)

La Casa del Clero è una struttura di accoglienza riservata ai sacerdoti, realizzata con un finanziamento Cei 8xMille, 2010, nell’ala sud-ovest dell’ex seminario vescovile in Piedimonte Matese: il progetto ha previsto la realizzazione di 4 bilocali e 3 monolocali e spazi comuni.
La Diocesi di Alife-Caiazzo ha sostenuto la spesa per l’adeguamento antisismico. È stata inaugurata nella primavera del 2016.

Casa vacanze “Scarponi del Matese”

Gestione Ass. GRANELLI DI SENAPE
Miralago – 81010 S. Gregorio Matese (CE)
Cell. 327 7729883 – 340 0724081
Facebook Casa Vacanze Scarponi del Matese.
Collegamenti viari con Letino, Bocca della Selva, Campitello Mtese, Piedimonte Matese.

La Casa Vacanze “Scarponi del Matese” sorge a pochi metri dalle sponde del Lago Matese da cui partono sentieri e percorsi naturalistici. Gestita dall’associazione Granelli di Senape, è stata appena ristrutturata, e viene concessa in autogestione. Dispone di ampio giardino con parcheggio, giostrine, campo da calcetto, pallavolo e una accogliente chiesa che ospita fino a 100 persone. All’interno dispone di ampio salone di ingresso, cucina e mensa, camere da letto e bagni in comune, per un totale di 40 posti letto.

Casa di ospitalità religiosa / ostello “Santa maria degli Angeli”

Gestione ACHIMAR Snc
Via S. Maria degli Angeli, 30 Alvignanello – 81010 Ruviano (CE)
Cell. 348 8547621
Email: info@ostellomariadegliangeli.it
Facebook Santa Maria degli Angeli
Sito: www.ostellomariadegliangeli.it

La casa di ospitalità, inaugurata il 26 marzo 2017, è annessa alla chiesa di Santa Maria degli Angeli in Alvignanello, frazione di Ruviano, nel suggestivo scenario della campagna caiatina.
Gestita da famiglie locali costituitesi nella società Achimar, la struttura ha recuperato funzionalità quale luogo di ritiro e preghiera. Può ospitare gruppi religiosi/ecclesiali fino a 40 posti garantendo pranzi e cene. Sono disponibili 10 posti letto con bagni sul piano, ma Achimar offre il pernottamento fino a 30 persone utilizzando anche una struttura vicina.