Unione Giuristi cattolici italiani

Presidente Ciro Ferrucci
Assistente spirituale Mons. Domenico La Cerra
Via Portanzia – 81013 Caiazzo (CE)

L’Unione Giuristi cattolici italiani si costituisce in Diocesi nel 2006, con lo scopo di contribuire all’attuazione dei principi dell’etica cristiana nell’esperienza giuridica. Gli obiettivi che si prefigge sono la promozione di una adeguata preparazione spirituale, deontologica, culturale e professionale dei giuristi; favorire l’affermarsi della concezione del diritto quale ordine di giustizia tra gli uomini; la tutela della persona nell’ambito dell’esperienza giuridica; una maggiore consapevolezza della funzione del diritto nella società nazionale ed internazionale; richiamare l’attenzione dei giuristi su problemi giuridici emergenti dall’evoluzione della società. I membri dell’Associazione oggi sono parte attiva del Centro Diocesano per la Famiglia “Mons. Angelo Campagna” che eroga servizi sanitari e legali, gratuiti, al cittadino.