Centro diocesano per la famiglia “Mons. Angelo Campagna”

Responsabile Dott. Davide Cinotti
Via San Marco, 81016 Piedimonte Matese (CE)
Lunedì-Venerdì, 9.00-18.00

centrodiocesanofamiglia@virgilio.it
centrodiocesanofamiglia-com.webnode.it

Il Centro Diocesano per la famiglia, nato nel 2012 per iniziativa del Vescovo Mons. Valentino Di Cerbo, ha un’articolazione identica ad un Consultorio Familiare Diocesano. È realizzato seguendo le linee guida della Federazione Nazionale dei Consultori Familiari d’Ispirazione Cristiana ed offre servizi sanitari e legali completamente gratuiti. La crescente richiesta degli ultimi tempi ha visto la presenza del Centro anche in numerose scuole superiori del territorio diocesano; realizza inoltre tirocini per studenti in psicologia e psichiatria. Si è scelto di dedicarlo al compianto Vescovo della Diocesi di Alife-Caiazzo, Mons. Angelo Campagna, perchè fu lui già negli anni ‘80, a ipotizzare nel futuro la nascita di un’opera diocesana al servizio della famiglia.