Corpus Domini, la celebrazione diocesana ad Alife

Turnazione tra le Parrocchie per ospitare la Celebrazione presieduta dal Vescovo Orazio Francesco

Una tradizione che continua, quella della turnazione delle parrocchie che ospitano la Celebrazione diocesana del Corpud Domini presieduta dal Vescovo con la partecipazione di tutti sacerdoti di Alife-Caiazzo e dei fedeli provenienti dal territorio. Questa volta si torna ad Alife, dopo la prima esperienza del 2010, e dopo le celebrazioni successive a Caiazzo, Sant’Angelo d’Alife, Prata Sannita, Alvignano, Piedimonte Matese.

La messa si terrà giovedì 20 giugno, alle 19.00 in Cattedrale, Al termine seguirà la processione per le strade cittadine addobbate dalle tipiche infiorate in segno di omaggio al passaggio dell’ostia consacrata portata dal Pastore. Un passare che indica la Chiesa pellegrina nel mondo, che accompagna il cammino di Dio nella Storia: esperienza che si concretizza nella presenza dei fedeli e dei sacerdoti che portano Cristo in mezzo alla gente, tra le case e le strade, luoghi simbolo della quotidianità e della vita di tutti i giorni.