Giornata mondiale dei Poveri, 15 novembre 2020

Preghiere e offerte in tutte le chiese parrocchiali della Diocesi

La Diocesi di Alife-Caiazzo, attraverso l’iniziativa della Caritas diocesana partecipa alla IV Giornata mondiale dei Poveri  (domenica 15 novembre) promossa da Papa Francesco e che quest’anno ha come tema “Tendi la tua mano al povero” tratto dal Libro del Siracide.
Sono diversi gli impegni che coinvolgeranno le Parrocchie e più direttamente gli operatori delle Caritas: l’obiettivo è quello di farci sempre più sensibili al grido di aiuto dei poveri, ma anche più attenti alle tante povertà taciute…
Il primo impegno è nella preghiera; infatti, la proposta dell’èquipe diocesana è quella di pregare in ogni chiesa il Rosario che Caritas italiana ha curato, inserendo meditazioni sul tema.
Durante le Messe, poi, le preghiere dei fedeli ci vedranno in comunione con tutte le Caritas della Campania.
Per testimoniare poi la concreta vicinanza ai bisogni dei fratelli in difficoltà, dal 15 al 22 novembre, in tutte le chiese parrocchiali sarà possibile portare delle scorte alimentari che le Caritas provvederanno a distribuire a seconda delle richieste e delle emergenze.

Scarica il Rosario
Scarica la Lettera dell”quipe della Caritas diocesana indirizzata a tutti i sacerdoti

,