Materiali percorso sinodale

Materiali utili. Il Cammino sinodale richiede che in ogni Diocesi d’Italia siano attivati gruppi di consultazione secondo un quadro definito dalla stessa Chiesa locale che, attraverso vari percorsi, permetta di valorizzare le suggestioni dei dieci nuclei tematici del Sinodo universale nel contesto italiano.
Scarica le schede per il lavoro ↓
1. Traccia per un Ascolto sinodale dalla voce di tutti;
2. Percorso di consultazione sinodale con gli Uffici diocesani;
3. Percorso di consultazione sinodale nelle parrocchie/gruppi/comunità parrocchiali;
4. Percorso di consultazione sinodale per gli organismi di partecipazione ecclesiale (Consigli pastorali, Affari economici, etc);
5. Percorso di consultazione sinodale con gruppi sul territorio e negli ambienti di vita;
6. Indicazioni metodologiche per parrocchie, diocesi e referenti;
7. Indicazioni e tracce UNICO FILE

Per la riflessione 17-23 gennaio 2022. Al termine delle meditazioni bibliche a cura del Vescovo S.E. Mons. Giacomo Cirulli, l’èquipe del Sinodo offre tracce di riflessione utili a parrocchie, gruppi, organi di consultazione ecclesiale.
Scarica i nuclei tematici ↓
1. I compagni di viaggio