Gruppi di preghiera Padre Pio

Assistente spirituale Mons. Giovanni Fusco

I Gruppi di Preghiera, sorti per l’intuizione di Padre Pio da Pietrelcina in vista dei bisogni spirituali della nostra epoca, cooperano alla realizzazione del Regno di Dio, secondo l’insegnamento di Gesù, che ha ripetutamente insistito sulla necessità della preghiera. Nella Diocesi di Alife-Caiazzo, sono 5 i gruppi presenti, nati nel periodo compreso tra la beatificazione del frate francescano avvenuta nel 1999 e la successiva canonizzazione avvenuta nel 2002.
Tra gli impegni dei fedeli che aderiscono ai Gruppi di preghiera l’adesione alla dottrina della Chiesa Cattolica, guidata dal Papa; la preghiera per la Chiesa, la partecipazione alla vita liturgica nelle parrocchie di appartenenza, la carità fattiva verso situazioni di disagio particolare, la recita del rosario e incontri di spiritualità sui temi proposti dagli assistenti spirituali (parroci).