Parte la formazione per i Ministri dell’Eucarestia

Riprende la formazione per i ministri straordinari dell’Eucaristia nella diocesi di Alife-Caiazzo, organizzato dall’Ufficio liturgico guidato da don Antonio Di Lorenzo.

La presenza dei ministri straordinari è una certezza per l’intera comunità, grazie al loro servizio liturgico che si articola in due forme diverse per quanto riguarda la distribuzione dell’Eucaristia: durante le Messe particolarmente affollate o per altre difficoltà in cui possa trovarsi il celebrante, o anche, al di fuori del contesto celebrativo, in modo particolare ai malati in pericolo di morte o quando il numero dei malati che non possono partecipare alla Messa sia tale che i chierici non possono raggiungerli tutti.

Il percorso formativo per i ministri straordinari di Alife-Caiazzo è organizzata per Foranie e si terrà secondo il seguente calendario:

FORANIE DI AILANO, ALIFE E PIEDIMONTE MATESE
11 – 18 marzo e 1 aprile, ore 19.00, presso la Sala multimediale dell’Episcopio di Piedimonte Matese.

FORANIE DI CAIAZZO E PIANA DI MONTE VERNA
9 – 16 e 23 marzo, ore 19.00, presso la Sala multimendiale del Seminario di Caiazzo.