Tribunale interdiocesano. Si apre il III anno giudiziario

A Sessa Aurunca il 29 gennaio 2019

Un nuovo appuntamento per le diocesi di Alife-Caiazzo, Teano-Calvi, Sessa Aurunca coinvolte nell’esperienza comune del Tribunale ecclesiastico interdiocesano: fissata per il 29 gennaio 2019 l’inaugurazione del III Anno giudiziario, questa volta a Sessa Aurunca, presso l’auditorium diocesano “Giovanni Paolo II”.

Dopo la prima inaugurazione a Teano (sede legale del tribunale) e quella a San Potito Sannitico (nella Diocesi di Alife-Caiazzo), questa volta sarà la diocesi aurunca ad accogliere sacerdoti e avvocati per benedire e dare inizio ad un nuovo anno di lavori.
Ospite dell’evento sarà S. E. Mons. Filippo Iannone oc, Presidente del Pontificio Consiglio per l’interpretazione dei Testi legislativi, su “Magistero del Papa e ministero dei giudici nel nuovo processo matrimoniale”: temi che a partire dal motu proprio Mitis iudex Dominus Jesus hanno aperto nella Chiesa e negli ambienti legislativi nuove riflessioni sul processo matrimoniale in termini giuridici e pastorali.

Quest’anno la cerimonia di inaugurazione reca il patrocinio morale del Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università Luigi Vanvitelli: per tale motivo nell’occasione è prevista la presenza di professori, ricercatori e studenti dell’ateneo campano.

L’inaugurazione del I anno giudiziario (clicca)
L’inaugurazione del II anno giudiziario (clicca)