Dopo la morte di Papa Francesco avvenuta questa mattina alle 7.35 e annunciata da S. Em.za il Card. Kevin Joseph Farrell alle 9.47, ha fatto seguito il messaggio delle Diocesi di Teano-Calvi, di Alife-Caiazzo e di Sessa Aurunca: “Le Diocesi di Teano-Calvi, di Alife-Caiazzo e di Sessa Aurunca, unite nella persona del Vescovo S.E. Mons. Giacomo Cirulli, elevano preghiere al Signore in questo momento di grande sofferenza per tutta la Chiesa Universale, affidando all’abbraccio del Padre Nostro Papa Francesco. A breve sarà data comunicazione in merito a un momento di preghiera interdiocesano per il Papa”.
Nelle chiese diocesane dell’alto casertano è stato disposto per le ore 12.00 il suono a lutto delle campane; sospesi inoltre, i momenti di festa per la giornata odierna lì dove previste feste patronali, ma consentite le processioni in modo sobrio senza alcuna solennità.
Le Diocesi guidate da S. E. Mons. Giacomo Cirulli pregheranno in forma unitaria Mercoledì 23 aprile nella Cattedrale di Teano ove alle 19.00 è prevista una Messa in suffragio di Papa Francesco.
Accogliendo le disposizioni della Conferenza Episcopale Italiana sono state fornite ai sacerdoti le indicazioni liturgiche e le preghiere per il Papa defunto da utilizzare nelle parrocchie durante le Celebrazioni.
Papa Francesco è morto. La preghiera delle Diocesi guidate dal Vescovo Cirulli
